Preparazioni Galeniche

Le preparazioni Galeniche soddisfano alcune esigenze che talvolta si presentano, come la necessità di farmaci personalizzati nei dosaggi o nella forma farmaceutica, di utilizzare principi attivi non più reperibili in commercio, perché non remunerativi per l’industria, di variare gli eccipienti, di unire in una sola forma farmaceutica più principi attivi, di utilizzare sostanze vegetali e non, per realizzare un’integrazione alimentare personalizzata al singolo soggetto.

La Farmacia Galeno è dotata di un moderno Laboratorio Galenico attrezzato con le apparecchiature più evolute e fornito di centinaia di materie prime, fra principi attivi, estratti vegetali, eccipienti, così da poter soddisfare ogni prescrizione medica, nel più breve tempo possibile e nel pieno del rispetto delle Norme di Buona Preparazione, dettate dalla Farmacopea Italiana.

Nel laboratorio della Farmacia Galeno sono presenti le più avanzate attrezzature per la produzione ed il confezionamento di preparazioni officinali, magistrali e cosmetiche, sia di forme farmaceutiche solide (capsule, compresse e polveri in genere), sia liquide ( unguenti, colluttori, lozioni) che semisolide (gel, creme e paste).

Il laboratorio della Farmacia Galeno, coordinato dal Dott. Vincenzo Cerciello e Chiara Caliendo, specializzati in Galenica tradizionale e clinica, è specializzato nella preparazione di prodotti galenici di qualità, confezionati da uno staff di esperti farmacisti. La Dott.ssa Caliendo, inoltre, ha conseguito un Master biennale in Dermocosmesi presso l’Università degli Studi di Ferrara ed ha ampia competenza nell’allestimento di preparazioni galeniche finalizzate al trattamento dermocosmetico. Il laboratorio della Farmacia è specializzato nel produrre qualsiasi tipo di farmaco, in qualunque forma farmaceutica; la Farmacia Galeno ha inoltre una gamma di prodotti galenici di produzione propria disponibili, dove la qualità è sempre garantita.

Gallery

Copyright © 2021 - Farmacia Galeno   |   Privacy   |   Cookie Policy   |   Tutti i diritti riservati. Credits